VOCI DI DONNE
Venerdì 28 marzo, ore 20.30
Teatro UCC di Varese
Identità allo specchio – Spettacolo di danza con la coreografia di Silvana Bazzi, la quale dirige lo Studio di Educazione al Movimento.
Prima il tema dell’identità sarà messo in scena attraverso l’arte poi attraverso l’incontro e il racconto di Chiara Boni, fiorentina di nascita e cosmopolita per vocazione. In Chiara Boni si esalta la sua mente creativa e sognatrice che ha fatto della moda il filo conduttore della sua esistenza, riuscendo ad accostarsi anche all’arte e facendone sua una propria visione originale e non stereotipata del mondo.
Stilista dalla personalità poliedrica, appassionata da tutto ciò che è arte: ha scritto libri, organizzato mostre fotografiche, realizzato costumi anche per opere teatrali, balletti e manifestazioni come “Miss Italia”. Allo specchio donne senza eccessi, delineate senza sfarzi, donne di un’ eleganza semplice, quella a cui mira il suo lavoro.
Il ricavato della serata sarà devoluto alle Suore della Riparazione di via B. Luini a Varese per il sostegno che ogni giorno offrono ai meno fortunati.