“VIVI VARESE
Non serve andare lontano per sentirsi in vacanza…
40 IMPERDIBILI GITE ALLA SCOPERTA DELLA PROVINCIA”
IL LIBRO CHE OGNI VARESINO DOVREBBE AVERE IN CASA, A PORTATA DI MANO OGNI FINE SETTIMANA!
Una guida dedicata alla provincia di Varese, ricca di itinerari per tutti i gusti, buona tavola, prodotti tipici e artigianato
“Vivi Varese” è una guida pensata per presentare tutto ciò che un varesino o un turista in visita nella nostra provincia ha bisogno di sapere per apprezzare al meglio le tante bellezze che lo circondano.
Il volume è in due lingue: all’italiano si affianca l’inglese, per rendere questa guida davvero accessibile a tutti, tanto più in questo semestre che coincide con l’appuntamento mondiale di Expo 2015 a due passi dalla provincia di Varese.
“Vivi Varese” contiene 20 gite: ognuna di queste è pensata per essere vissuta nell’arco di due giornate. Ogni pagina rappresenta una proposta giornaliera da vivere in circa 6-8 ore, per un totale di 40 itinerari da scoprire.
Spunti preziosi per una visita, un piccolo pacchetto turistico già confezionato: ai lettori non resterà altro che metterlo in pratica.
La guida abbraccia tutto il territorio della provincia di Varese, dalle montagne ai laghi fino alle città e alla pianura. Le proposte sono per tutti I gusti: sport, relax, natura, arte e religione, shopping, divertimento – il tutto con un occhio di riguardo verso le famiglie.
Ogni itinerario è arricchito da due pagine dedicate alla buona tavola e all’ospitalità con i migliori ristoranti e alberghi della zona. Come non citare poi i prodotti tipici? Non mancano le chicche da non perdere, rarità da assaggiare sul posto e da portarsi a casa come gustoso ricordo.
Completano il volume una sezione dedicata agli artigiani varesini, uno spazio per il sociale con due onlus della città e le informazioni di servizio – Croce Rossa Italiana Comitato di Varese e Angeli Urbani.
Guarda lo spot