L’invito della Commissione famiglia del Decanato di Varese, insieme alle Associazioni e ai Movimenti ecclesiali presenti a Varese, è rivolto a tutte le coppie, pur di diversa età, ancora innamorate.
Il tema dell’iniziativa, che viene proposta in città per il sesto anno consecutivo, sarà: “SCINTILLE D’AMORE” che l’Arcivescovo della diocesi di Milano, monsignor Mario Delpini, ha suggerito ai giovani durante il tradizionale appuntamento diocesano loro rivolto.
La presenza di don Stefano Colombo e del suo gruppo accompagnerà la serata con un repertorio inedito che, in parole e musica, sottolinea la tematica scelta: “Scintilla, allegra e spaventata compagnia nella notte, presenza di cui nessuno si accorge nel chiarore del giorno. Vengo dal roveto che arde e non si consuma, vengo dall’intenzione generosa che vuole raggiungere il mondo. Non vengo da un proposito che mi sono fatto di essere utile, vengo da una grazia che mi ha fatto bruciare. La scintilla che si può anche chiamare vocazione e che va senza prevedere risultati, dove c’è un buio che attende di farsi luce, dove c’è una inerzia che sogna di farsi ardore, dove c’è una morte che sospira di farsi vita.”
Alla fine della veglia, verranno raccolte le preghiere e invocazioni che saranno consegnate alle Suore Romite del Sacro Monte per rendere grazie a Dio dell’immenso dono ricevuto.
Il Vicario Episcopale di Zona, monsignor Giuseppe Vegezzi concluderà l’incontro affidando alle coppie presenti il mandato perché siano esse stesse “scintille d’amore”.
La serata terminerà con un momento conviviale sul sagrato della basilica.
Venerdì 21 febbraio 2020, alle 20.45, Basilica di San Vittore Varese