Torna con la tornata autunnale il consueto appuntamento di Varese Corsi. A partire da quest’anno il Comune di Varese ha proceduto, con gara ad evidenza pubblica, alla concessione delle attività corsistiche a “Il Cavedio” che, in collaborazione con il Comune, continuerà a garantire e a migliorare la qualità del programma Varese Corsi.
Le proposte culturali e pratiche sono oltre 330. I corsi di lingue sono il fiore all’occhiello, con gradi e difficoltà diverse a seconda del livello di preparazione di ognuno. Tra le novità dei corsi pratici spiccano cinema, canto, sviluppo della creatività, cucina armena, come utilizzare smartphone o tablet e ancora corsi di danze folkloristiche, pizzica salentina e molti altri. Per quanto riguarda invece la sezione culturale ampio spazio alla letteratura (classici del “giallo”, poesie di Alda Merini, percorsi letterari da Gabriel Garcia Marquez a Marcia Teofilo), alla musica (guida all’ascolto del compositore moderno Busoni), all’arte nonche’ alla filosofia, alla psicologia e alla scienza. Infine le visite guidate sul territorio che nelle edizioni precedenti hanno sempre riscosso un grande interesse.
Le iscrizioni on line sul sito www.varesecorsi.net avranno inizio martedi’ 1 settembre; le iscrizioni presso la sede VareseCorsi di Piazza della Motta 4 avranno inizio sabato 12 settembre.
Scarica il pdf dell’opuscolo: ProposteVareseCorsi-Autunno2015