UNA QUESTIONE DI TOCCO … Prima serata di tango argentino “al buio” al Museo Tattile Varese
Mercoledì 19 Novembre
h 19
Villa Baragiola – Varese
Non avete la benché minima idea di che cosa significhi ballare il tango? Perfetto! Dovete venire al Museo Tattile Varese il 19 novembre.
Siete interessati al ballo e anche un po’ al tango? Magnifico! Dovete venire al Museo Tattile Varese il 19 novembre.
Siete dei “tangueros” provetti e il tango per voi è una fissazione? Ottimo! Dovete venire al Museo Tattile Varese il 19 novembre.
Perché??? Ma perché il 19 novembre, a partire dalle 19.00 al Museo Tattile Varese si balla il tango…però bendati. Bendati?!? Perché ballare il tango bendati è un’emozione di quelle che non si dimenticano.
Scoprirete che il tango argentino ha una storia antichissima, che è un ballo fatto di eleganza, di sensualità, di emozione, dove non esiste una comunicazione verbale tra ballerini, ma è l’uomo che chiede con un linguaggio puramente corporeo alla propria compagna di spostarsi. In latino tango è la prima persona dell’indicativo presente del verbo “tangere” (toccare) e vuol dire quindi “Io tocco”.
Dove allora meglio che al Museo Tattile Varese potrete farvi trascinare da questa nuova esperienza fatta di suoni e di tatto, di musica e di movimento, di tango insomma.
Venite a scoprire cosa significa l’emozione del tango ‘al buio’ e come davvero si tratti del ballo
più multisensoriale che esiste.
Portate solo i piedi, le mani e la voglia di sperimentare, a tutto il resto pensiamo noi (aperitivo compreso!).
Per info:
https://www.facebook.com/events/400905526734143/?fref=ts