Una domenica al maneggio per provare a salire a cavallo con i propri figli
Domenica 24 al Maneggio La Bastide a Busto Arsizio verrà organizzata una giornata speciale in cui grandi e piccini potranno condividere la passione per i cavalli. E dalle 16 il maneggio si apre a tutti per i primi battesimi della sella.
Una giornata per giocare assieme ai propri figli e stare all’aria aperta: é questo lo spirito della festa organizzata per domenica 24 maggio al Maneggio La Bastide a Busto Arsizio in via Samarate, 150.
Ci si trova alle 9,30 e fino alle 12,30 si partecipa a dei giochi a squadre. Le squadre saranno formate dai genitori e bimbi/ragazzi. Si dovranno affrontare delle staffette dedicate al tema campagna, tra le varie prove ci sanno la tradizionale corsa con i sacchi, un percorso da affrontare portando con una cariola piena di legna, il tiro alla fune, si dovrà riuscire anche a spostare delle balle di fieno.
Alle 12,30 pausa pranzo. Prevista una grigliata di carne per i genitori, panino con hot dog o hamburger per i bimbi/ragazzi.
Alle 14,30 si salirà in sella al proprio destriero. Potranno salire tutti, anche i genitori. Chi vorrà potrà provare a condividere la passione dei propri figli.
Alle 16 il maneggio si aprirà a tutti, per il battesimo della sella. Se siete nelle vicinanze venite per provare a salire a cavallo, in tutta sicurezza, seguiti da un istruttore esperto.
Per partecipare al battesimo della sella non servono prenotazioni, mentre l’intera giornata va prenotata.
La Bastide
Il maneggio La Bastide, ora scuola pony, un tempo era un rinomato allevamento di cavalli da corsa, sorge in un grande prato verde, un angolo di campagna a un passo dalla città di Busto Arsizio, in via Samarate. L’ambiente è rilassato e accogliente.
Info, prenotazioni e costi: michi.lomazzi@gmail.com – Michela Lomazzi 345 6501802