Apre al pubblico, sabato 22 Marzo alle 18, presso lo Spazio Lavit la mostra “Nel paesaggio del volto”.
Più di trenta opere, ospitate nella galleria varesina, rivelano l’arte del maestro Silvio Monti dopo il successo delle mostre di Budapest e di Balaton. L’artista di Borgomanero,oramai varesino, torna allo Spazio Lavit dopo quattro anni, per presentare una ricca serie di opere sul “volto”.
Monti afferma: “Il volto mi ossessiona. Paesaggi di volti Malkut. Il mio volto. Questo sconosciuto che ripeto da tanti anni su tela, su fogli e infine su giornali torna e ritorna alla mia mente, è la mia coscienza di visionario?, la mia sete di conoscenza?, il mio alter ego?, l’ego corporeo di cui parla Freud? o forse rappresentano le mie inquietudini, i miei dubbi, i miei sintomi esasperati all’infinito?”.
La mostra è aperta dal mercoledì al sabato dalle 17 alle 19.30 o su appuntamento fino al 18 Aprile 2014.
BIOGRAFIA
Silvio Monti è nato a Borgomanero nel 1938. Ha frequentato la Spolecznos Akademia Uniwersytetu Batorego, è stato allievo di Marian Bohuz Szysko, ha frequentato lo studio di Oscar Kokoschka. Nel 1963 da Londra si trasferisce a Parigi, Bruxelles, Wiesbaden, Dublino, Beyrouth, Roma, per poi stabilirsi a Varese dove attualmente vive e lavora.
SILVIO MONTI | NEL PAESAGGIO DEL VOLTO
Mostra a cura dello Spazio Lavit
Catalogo in galleria con testi di Lorenzo Mortara e Viana Conti
Ingresso libero
Dal 22 marzo al 18 aprile 2014
orari: dal merc. al sab. 17-19.30
Spazio Lavit | Via Uberti 42 | Varese
Per info: Tel: +39 0332 312801 | Mobile: +39 335 7119659
www.spaziolavit.com | info@spaziolavit.com www.associazioneparentesi.it
CON IL PATROCINIO DI
Comune di Varese e Provincia di Varese