È partita domenica 15 giugno presso la Pro Loco Di Azzate la seconda tappa della collettiva artistico culturale sula maltrattamento e sul femminicidio “SEGUENDO IL FILO DI ARIANNA”, che ha ottenuto un altro successo di pubblico nonostante la pioggia.
In questa occasione la presentazione, fatta dal vicesindaco di Azzate Enzo Vignola e da Valentina Benedetto Grassi, ha coinvolto la giovanissima solista Adriana Zecchini che si è esibita con due brani profondi, tra i quali “Uomini” della grandissima Mia Martini, che ha provocato in molti una forte emozione, e la lettura della poesia di Antonella Grassini “Giù Le mani”, recitata da una emozionatissima Lidia Sbalchiero, e che ha smosso gli animi.
Si sono aggiunte nuove artiste, facendo così aumentare il numero di partecipazioni. Un graditissimo fuori programma con chitarra classica ha poi accompagnato il pubblico nella visione dele opere esposte. La mostra proseguirà sino alla fine del mese, e sarà possibile prenderne visione durante i fine settimana. Ma il “Filo” continuerà il suo tour, con il prossimo appuntamento ad Albizzate a settembre, che vedrà coinvolti anche gli uomini nel gruppo legato a Seguendo il filo di Arianna” “TESEO O MINOTAURO?”. Vi aspettiamo numerosi.