Partecipare con la propria azienda a Expo: il progetto Rise2Up
Appuntamento gratuito il 4 febbraio all’Auditorium Telecom Italia a Rozzano
È scattato il countdown per l’inaugurazione di Expo Milano 2015, che aprirà i battenti il 1 maggio 2015. E, per le imprese che vogliono partecipare all’esposizione universale, esiste ancora l’opportunità di farlo. Se ne parla mercoledì 4 febbraio alle 10 nell’auditorium di Telecom Italia a Rozzano. All’evento, organizzato in collaborazione con Telecom nella sede dell’azienda, sarà presentato Rise2Up, iniziativa nata per diffondere le buoni prassi italiane ed estere con spot multimediali all’interno di Cascina Triulza, padiglione per la società civile di Expo 2015.
Durante l’incontro sarà illustrato Extended Expo, progetto nato dalla volontà di Telecom Italia ed Expo 2015 per estendere a tutto il territorio nazionale le best practices, in termini di soluzioni IT innovative. « Il progetto Rise2Up spinge questo approccio molto più avanti e sono già molte le aziende che hanno deciso di investire in questo progetto per assicurarsi una visibilità fisica e virtuale per tutti i 6 mesi di Expo Milano 2015 e oltre» afferma Roberto Lorenzetti, AD Siseco. «Si tratta di un evento unico ed irripetibile – aggiunge Mirella Mastretti, presidente di Talent4Rise, associazione ideatrice del progetto Rise2Up -. Importanti aziende leader nei settori dell’innovazione, della tecnologia, dell’energia, della mobilità, della sicurezza e del banking, hanno già aderito e saranno presenti a raccontare le eccellenze italiane al mondo». Si parlerà quindi del progetto Rise2Up nato per far conoscere le buone pratiche delle numerose aziende presenti nel nostro Paese. «Il progetto Rise2Up partecipa al programma culturale del padiglione della Società Civile Cascina Triulza proprio per raccontare, tramite dei video che saranno trasmessi sui maxi schermi, le storie delle imprese coinvolte nel progetto» continua Paola Corradi, vice presidente dell’Associazione.
L’evento si svolgerà mercoledì 4 febbraio dalle 10 nell’auditorium di Telecom Italia a Rozzano.
L’iscrizione all’evento è gratuita fino a esaurimento dei 200 posti disponibili, compilando il modulo al seguente link https://expo2015-telecom.
Programma della giornata:
10: Benvenuto e Introduzione
Gianfilippo D’Agostino – Responsabile Business Sales Nordovest – Telecom Italia
10.30: Arriva Expo 2015: Extended Expo un’opportunità per le aziende italiane
Silvia Veroli – Business development telecom per Expo – Telecom Italia
11.10: App Expo, sempre con i tuoi clienti – le relazioni di business sui nuovi media
Michele D’Apolito – Hquadro
11.45: Rise2Up – Presentare le proprie eccellenze in Expo 2015
Roberto Lorenzetti – AD – Siseco
12.30: EXPO 2015 Grande opportunità per le imprese
Giacomo Biraghi – Digital and media PR di Expo 2015 S.p.A.
12.45: Domande e Risposte
13: Business & Social Lunch
Rise2Up: ll progetto Rise2Up (www.expo2015-expose.com) nasce con l’obiettivo di dare visibilità alle buone prassi delle aziende agroalimentari Italiane presenti in Italia e all’estero e di quelle estere. Obiettivo primario è quello di educare ad una corretta alimentazione per favorire nuovi stili di vita, incoraggiando la partecipazione attiva dei consumatori, in particolare giovani e adolescenti, valorizzando la conoscenza. Il progetto è stato presentato dall’associazione “La libreria che non c’è” alla Call Internazionale promossa da Fondazione Triulza e Expo 2015 Spa per far parte del programma culturale del padiglione della Società civile. È stato ideato dall’associazione Talent4Rise (talent4rise.com) che è responsabile anche delle attività culturali collegate al progetto. Partner tecnologico dell’iniziativa è Siseco, azienda leader nel settore IT che sviluppa soluzioni rigorosamente “Made in Italy”.