Roberto Benotti, varesino d’adozione, è reduce dal successo alla Fiera del Libro di Torino, dove ha presentato – a distanza di un anno dal fenomeno letterario “I love Francesco” – “SORRISI DIVINI , LA BIBBIA A VIGNETTE”, un libro che nasce dal desiderio di avvicinare la Sacra Scrittura attraverso il sorriso: 145 vignette che partono dalla genesi e si concludono con l’Apocalisse. Senza superare il limite della decenza e del rispetto, tornare al desiderio di Dio che ci ha creati per essere felici.
“Il sorriso avvicina, fa riflettere, rende tutto più leggero e vicino. Lo stesso Dio quando ha dato un figlio a Abramo, ha chiesto che fosse chiamato Isacco, che vuol dire DIO SORRIDE” racconta l’autore, che ha iniziato questa sua attività come una passione ‘casalinga’.
Il libro è pubblicato dalla elledici di Torino ed è acquistabile nelle librerie cattoliche e su internet, nei maggiori siti di acquisti on line: IBS; Amazon, Mondadori, Feltrinelli…
“La Bibbia è anche il libro del sorriso e del riso di Dio”, ha dichiarato Benigni e allora…. “Sorrisi divini” per essere felici come una Pasqua!
Per info ed approfondimenti: http://www.robertobenotti.it/libri/