Un Natale all’insegna della tradizione, con momenti di gioco, laboratori, spettacoli per bambini e famiglie.
Le iniziative sono state illustrate nel dettaglio dall’assessore ai Rioni Maria Ida Piazza.
“Nei giorni scorsi abbiamo presentato i concerti nei rioni grazie alla preziosa collaborazione con il Coro SetteLaghi – ha detto l’assessore -. Le iniziative per i più piccoli inizieranno a Lissago settimana prossima. Per queste festività sono state organizzate con la collaborazione dell’associazione di promozione sociale Green Events, e sono gratuite naturalmente. Si ripropone così l’iniziativa che consente di portare la magia del Natale nei Rioni, attraverso la figura del Babbo Natale e dei suoi laboratori.”
“Le dolci delizie di Natalina” svelerà ai bambini la segreta ricetta dei biscotti più amati da Babbo Natale; con il laboratorio “l’officina degli elfi” i bambini potranno realizzare scintillanti addobbi di Natale ed infine con l’evento “Magic Christmas” i piccoli diventeranno dei veri protagonisti di una favola natalizia.
Tre le mattinate dedicate: venerdì 13 dicembre dalle ore 11 alle ore 12.30 l’appuntamento è alla Scuola Infanzia dall’Aglio (Lissago), domenica 15 dicembre dalle ore 11 alle ore 12.30 alla Palestra della Scuola Elementare “Baracca” (Capolago) e domenica 22 dicembre dalle ore 11.30 alle ore 13 all’oratorio della Parrocchia San Pietro e Paolo (Biumo Inferiore)
L’assessorato ai Rioni ringrazia, oltre le associazioni e le parrocchie, anche gli sponsor: Lindt e Latte Varese che regaleranno…dolci doni!