Grande affluenza, da questa mattina, all’ufficio tributi del comune di Varese per il ritiro dell’F24 con il conteggio della Mini-IMU. Fino a mezzogiorno, oltre 1200 contribuenti si sono rivolti agli sportelli (molti di loro hanno ritirato più modelli).
A disposizione degli utenti, oltre al personale già in servizio nell’ufficio, anche gli addetti dell’Urp, Ufficio relazioni con il pubblico.
Il Comune invita comunque gli utenti ad utilizzare, per il conteggio, il servizio online, collegandosi al sito del Comune www.comune.varese.it, (tramite un link al sito www.amministrazionicomunali.it) così come per il pagamento successivo l’home banking, in modo da evitare inutili code in posta o in banca.
“Ringraziamo i varesini per il grande senso civico che dimostrano, presentandosi così numerosi agli sportelli nel primo giorno di consegna dei modelli – ha spiegato l’assessore alle Risorse Finanziarie Giuseppe Montalbetti -: nei prossimi giorni ci aspettiamo comunque un’affluenza consistente ma minore. Il Comune ha voluto dare un servizio ai cittadini, nonostante le incertezze normative e i ritardi del Governo centrale. Se avessimo potuto, con maggiore anticipo sulle scadenze, avremmo inviato i moduli direttamente alle abitazioni di residenza. Ci scusiamo con i contribuenti per i disagi nelle attese”.
Si ricorda che sono state organizzate aperture straordinarie, oltre al consueto orario mattutino dalle ore 8.30 alle ore 12 (lunedì-venerdì)
Giovedì 16 gennaio apertura pomeridiana: ore 14-17
Sabato 18 gennaio: apertura 8.30-12
Da lunedì 20 a giovedì 23 gennaio: 8.30-12 e 14-17
Venerdì 24 gennaio: 8.30- 12 e 14-16