Il Comune di Varese informa che, in relazione al pagamento della mini-IMU, l’ufficio tributi sta predisponendo un servizio specifico per il conteggio.
Da giovedì 16 gennaio, all’ufficio IMU, palazzina Tributi di via Sacco, i contribuenti potranno ritirare il conteggio già effettuato e l’F24 da presentare per il pagamento. Il Comune di Varese è una delle poche amministrazioni a garantire un servizio simile: non è stato possibile inviare il conteggio direttamente alle abitazioni di residenza per le incertezze normative tuttora non risolte e per la conseguente mancanza di tempo utile al recapito.
Si ricorda che la scadenza è il 24 gennaio: si fa comunque presente che non è improbabile che il Governo, in questi giorni, decida di cambiare tale data, su richiesta dei Comuni. Inoltre, l’eventuale pagamento in ritardo rispetto alla data indicata comporterebbe penalità assai ridotte, in considerazione dei modesti importi che sono dovuti a titolo di mini-IMU
Si consiglia pertanto di recarsi all’ufficio a partire da giovedì 16 gennaio, per evitare inutili perdite di tempo e attese allo sportello.
Sono state organizzate aperture straordinarie, oltre al consueto orario mattutino dalle ore 8.30 alle ore 12 (lunedì-venerdì)
Giovedì 16 gennaio apertura pomeridiana: ore 14-17
Sabato 18 gennaio: apertura 8.30-12
Da lunedì 20 a giovedì 23 gennaio: 8.30-12 e 14-17
Venerdì 24 gennaio: 8.30- 12 e 14-16
Da oggi è anche possibile calcolare direttamente la mini-imu online, dall’homepage del sito www.comune.varese.it, tramite un link al sito www.amministrazionicomunali.it