La bottega delle meraviglie
Una bottega d’altri tempi, dove è impossibile non restare affascinati dalla verve e dalla grande competenza del suo anfitrione. La Macelleria Tonino nel cuore di Sant’Ambrogio è uno di quei negozi da non perdere, dove la qualità fa rima con simpatia. Tonino, tra i più stimati macellai della città, è un vero artista.
Tra una battuta e un sorriso è davvero piacevole lasciarsi guidare dai suoi consigli e dalle prelibatezze subito pronte da mettere in padella.
Non si sa come, ma è in grado di trasformare in chef il più imbranato dei cuochi, e fare sentire bellissime le donzelle anche più brutte del suo reame.
Il bancone, ricco di specialità assortite, invoglia all’acquisto. Ogni taglio di carne tra le sue lame si trasforma in un capolavoro che stimola le papille gustative. E se non siamo sicuri di cosa portare in tavola basta chiedere assistenza al lui o ai suoi fidi assistenti. Faremo così un figurone con i nostri familiari e ospiti.
Che ne dite ad esempio di un bel piatto di gnocchi di vitello al sugo con purè di patate? Oppure i bignè ripieni di cuore di taleggio, pronti in soli 20 minuti al forno.
Qui, a farla da padrone è la qualità, con le migliori carni piemontesi per tutti i gusti, dai tagli classici a quelli pregiati. Si affiancano formaggi rari d’alpeggio e prelibatezze tipiche regionali, e sugli scaffali salse, spezie, sali, oli e vini di artigiani locali garantiti. La pasta inoltre viene prodotta in piccoli pastifici dove la lavorazione è ancora tradizionale.
E il sabato c’è un motivo in più per fare compere da Tonino: per tutto il giorno, dalle 10 alle 20, ai clienti viene offerto l’aperitivo con gli assaggi degli ottimi prodotti della casa: formaggi, vini e salumi!
Piazza Milite Ignoto 1, 21100 Varese
Tel. 0332 229395
Facebook