Nuovo appuntamento con il mercatino “Luci, profumi e colori del Natale a Casbeno” . Si tratta dell’11esima edizione: il prossimo week-end le strade del quartiere si animeranno con il mercatino artigianale, accompagnato da gastronomia e golosità, musica ed animazione.
Le iniziative sono state presentate questa mattina dagli organizzatori della Parrocchia di San Vittore Martire con Giorgio Gazzotti e Roberta Bassani e dall’assessore ai Rioni Maria Ida Piazza e si svolgeranno lungo un nuovo percorso, da piazzale Giovanni Paolo II, a via Conciliazione, via Ariberto, Viale San’Antonio e via Montebello. Il mercatino sarà sabato 30 novembre dalle 15 alle 22.30 e domenica 1 dicembre dalle 10 alle 20: si potrà anche votare la bancarella più bella!
“Il mercatino è sempre molto apprezzato – spiega l’assessore Piazza – grazie all’ottima organizzazione. Ricordiamo lo scopo benefico, e quest’anno anche un bellissimo concerto il sabato sera”.
Diverse le novità. “Sabato alle 21 in Chiesa – spiegano gli organizzatori – ci sarà un concerto di pianoforte preparato per noi da don Carlo Josè Seno, sacerdote e musicista di fama internazionale, che sulle note di Chopin ci aiuterà a rievocare – con la musica e con le immagini – la figura del Beato Giovanni Paolo II, di cui Varese è onorata di ospitare la Reliquia presso la Basilica del centro città. Il concerto si inserisce nel calendario degli Eventi Culturali organizzati dal Decanato di Varese per questa straordinaria presenza ed offre un’occasione di meditazione e di devozione verso il papa polacco che il 27 aprile 2014 verrà annoverato tra i Santi. A don Carlo la nostra gratitudine per questa preziosa ed esclusiva opportunità! Doveroso altresì il ringraziamento a Molteni Strumenti Musicali per la fornitura del pianoforte e la professionale assistenza”.
Il ricavato del mercatino verrà destinato a tre progetti: all’attività caritativa della Parrocchia, rivolta costantemente a situazioni di bisogno sul territorio e alle emergenze vicine e lontane che si presentano con sempre maggior frequenza; alle Suore Ministre degli infermi di San Camillo AaPhanatnikhom (Thailandia) per la gestione di “Casa Lorenzo”, dove accolgono e curano bambini orfani malati di AIDS; alla Mensa della Brunella, che tutti i giorni – per 365 giorni l’anno – offre dai 50 ai 70 pasti caldi.
La mensa accoglie e ristora quotidianamente tutte le persone che si presentano, sostenendo notevoli costi di gestione.
Gastronomia e Golosità sul Piazzale della Chiesa: Panino con salamella – Patatine fritte, Caldarroste – Vin Brulé; nel Cortile della Scuola Materna: Frittelle – Cioccolata calda – Tè – Caffè; in viale Sant’Antonio: Hot-dog – Tirolese – Birra & Bibite, in via Montebello Crepes dolci
RistOratorio posti a sedere al coperto piatti caldi, anche da asporto.
Sabato dalle ore 18.30 e Domenica dalle ore 12:
Pasta alla bolognese; Zuppa di cipolle in pagnotta; Stinco di maiale con lenticchie o crauti; Polenta e zola; Strudel caldo con crema alla vaniglia; Kaiserschmarren
Sabato
ore 15.00/ 22.00, lungo le vie
MERCATINO ARTIGIANALE con più di 80 espositori hobbisti
ore 16.15 in Chiesa
ASPETTANDO IL NATALE
Concerto con il coro della Scuola Primaria Giosuè Carducci
dalle ore 18.30
Cena presso il RISTORATORIO e ghiottonerie lungo le strade
ore 21.00 in Chiesa
“TESTIMONIANZA IN MUSICA”SUL BEATO GIOVANNI PAOLO
al pianoforte Don Carlo Josè Seno-Musiche di F. Chopin
Domenica
dalle 10.00 alle 20.00, lungo le vie
MERCATINO ARTIGIANALEcon più di 80 espositori hobbisti
dalle ore 12.00
Pranzo presso il RISTORATORIO e ghiottonerie dolci e salate lungo le strade
ore 16.00 in Oratorio
DECORATORIAMO IL NATALE
Realizziamo coi bambini una ghirlanda di Natale
ore 18.00 in Oratorio
CINEMA INSIEME –Film di Natale