La Pallacanestro Cimberio Varese in collaborazione con Iana Bimbi e Blu Kids, sponsor della società biancorossa, e in sinergia con l’Assessorato allo sport del Comune di Varese e con l’Ospedale Filippo Del Ponte di Varese lancia una bella e simpatica iniziativa sociale destinata a tutti i neonati che vedranno la luce in città, residenti a Varese.
Il progetto è stato presentato in Comune dagli assessori Maria Ida Piazza e Giuseppe Montalbetti, dal presidente del Consorzio Varese nel cuore Michele Lo Nero, dal direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Callisto Bravi e da Giuseppe D’Aletto di Iana Bimbi e Blu Kids.
Il progetto prevede che la famiglia di ogni nuovo nato riceva al momento della registrazione del bambino all’anagrafe un buono per un kit omaggio che potrà essere ritirato presso l’Ufficio Sport del Comune di Varese in via Sacco 5 (aperto da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00).
I neogenitori avranno così in omaggio un cofanetto contenente un bavaglino della Pallacanestro Varese, un buono acquisto da utilizzare presso il negozio Iana Bimbi di Varese (piazza Repubblica 2, Varese) e un coupon che darà la possibilità di ritirare due biglietti per una partita di precampionato 2014/15 della Cimberio.
L’accordo con Iana Bimbi prevede inoltre la presenza di alcuni giocatori della Cimberio nel negozio di piazza Repubblica a Varese nelle giornate di sabato 22 marzo e sabato 26 aprile. I biancorossi saranno a disposizione dei tifosi e dei clienti dalle 15.30.
«Il progetto – ha spiegato l’assessore Piazza – è a tre mani, tra Comune, Pallacanestro Varese e lo sponsor Iana, con la collaborazione dell’ospedale. E’ un modo speciale per dare il benvenuto ai bambini, un segnale che lo sport è importante fin dall’infanzia. I neogenitori riceveranno all’anagrafe o in ospedale la cartolina per il ritiro del kit all’ufficio sport del Comune, dal lunedì al venerdì».
«La pallacanestro e lo sport entrano all’ufficio anagrafe – ha aggiunto l’assessore Montalbetti -, che è un po’ la carta di identità del Comune, un front office per i cittadini. E la Pallacanestro è una vera istituzione per Varese!».
Il dg Bravi ha sottolineato di non essere varesino ma che «questa iniziativa fa capire quanto la pallacanestro sia nel cuore dei varesini».
«Lo sport e l’educazione vanno pari passo – ha spiegato Giuseppe D’Aletto –: il cofanetto contiene coupon omaggi. Offriamo la tutina del primo giorno. Tengo molto ai bambini, che sono il nostro futuro».
Intervento finale per Michele Lo Nero: “È la festa del papà, una data simbolica e bella per lanciare il kit. L’iniziativa è rivolta ai bambini che sono il futuro e che vivranno il palazzetto e la nostra città».