IL VINO PER LA VITA
Bodio Lomnago, 22 Febbraio 2015
Incanto benefico a Villa Bossi
Fra clavicembali e fortepiano, asta di bottiglie d’annata ma non solo, in vendita per la lotta alla leucemia. Battitori d’asta d’eccezione: il sommelier campione del mondo 2013 Luca Martini e il critico enogastronomico Pierre Ley.
Appuntamento da intenditori
Vino e musica insieme per celebrare la vita. È il concept dell’asta di beneficenza “Il vino per la vita”, che il 22 febbraio si svolgerà nella prestigiosa Villa Bossi di Bodio Lomnago, 12 km da Varese, antica residenza sede di Bizzi Strumenti Storici, leader mondiale nella costruzione di clavicembali e fortepiano. I proventi andranno al Comitato Stefano Verri, ONLUS attiva da 15 anni nella ricerca per la cura della leucemia.
Altrettanto d’eccezione il banditore d’asta, Luca Martini, campione mondiale sommelier WSA 2013 e socio del ristorante Blend4 di Azzate, che darà un valore aggiunto a bottiglie rare come il Brunello di Montalcino Biondi Santi 1964 e il Barolo Riserva della Castellana di Marchesi di Barolo 1961, e ai moltivini giovani di note aziende nazionali. Il tutto a prezzi più che accessibili. Ad accompagnarlo, il critico enogastronomico Pierre Ley.
15 anni di studi
2000 È l’anno di fondazione del Comitato Stefano Verri, ONLUS per lo studio e la cura della leucemia
52 Sono i ricercatori attivi nel Centro di Ricerca Tettamanti dell’Ospedale San Gerardo di Monza, sostenuto dal Comitato Stefano Verri
400 Sono le bottiglie che andranno all’incanto fra giovani di qualità e d’annata
22 Febbraio, ore 16: appuntamento a Villa Bossi a Bodio Lomnago, Varese, via Carlo Bossi 33
Info: Comitato Stefano Verri, cell. 328 2158274