IL CALZOLAIO DI VARESE
Via Indipendenza 4 Varese
Una bottega come quelle di una volta, dove la passione per il lavoro artigianale si respira a pieni polmoni.
Un tuffo nel passato ma al tempo stesso nel futuro, perché il titolare, Marco Augello, è un giovane artigiano che ha dato ad un lavoro tradizionale e storico una veste tutta nuova.
La sua attività gode infatti di una doppia vetrina: quella fisica in via Indipendenza e quella virtuale di Facebook. Qui Marco non si limita a postare le foto dei suoi lavori, ogni giorno con soddisfazione, descrivere al suo pubblico cosa c’è “dietro” ad un intervento di rimessa a nuovo.
Un vero e proprio amore per il suo mestiere, che si può percepire facendo visita nel suo negozio e scambiando quattro chiacchiere con lui.
Oltre ad essere altamente competente, Marco è anche molto simpatico e disponibile – doti che conquisteranno senz’altro la vostra fiducia.
La sua storia del resto è il miglior biglietto da visita: dopo aver imparato il mestiere del calzolaio in Svizzera ha deciso di tornare a Varese ed investire in un’attività in un periodo non facile. Una scelta che sta rapidamente premiando il suo spirito di iniziativa.
Qui potete portare gli accessori a cui volete donare una seconda vita: scarpe, borse, valigie, portafogli, cinture e molto altro… il tutto a prezzi davvero competitivi.
Un esempio? Tacco e suola donna a 18 euro.