PERCHÉ PROPONGO I TENDISCARPE IN LEGNO!
Forse non tutti sanno che la scarpa, più di ogni altro accessorio, ha bisogno di una cura adeguata, non basta dedicare attenzione alla parte esterna con creme, lucidi e spazzole, ma è indispensabile occuparsi anche del suo interno.Le vostre scarpe, in questo modo, godranno di una lunga, lunghissima vita.
Il tendiscarpe in legno e’ uno strumento molto simile al piede per la forma. È composto da una parte più grande da inserire nella punta della scarpa e da una parte più piccola che occupa la parte del tallone. Queste due parti sono unite da un sistema a molla per fare in modo che accorciandosi e allungandosi, possa adattarsi a diverse misure di scarpa, inoltre la parte anteriore ha la possibilità di allargarsi e quindi di adeguarsi alla pianta del piede grazie ad una piccola vite laterale che permette appunto la possibilità di ampliare la misura.
I tendiscarpe di qualità sono di cedro: non vanno mai acquistati verniciati perchè la verniciatura non permette al legno di respirare e l’umidità che dovrebbe assorbire il tendiscarpa ristagna nella calzatura. Ma con il legno di cedro che svolge anche una funzione di antibatterico naturale questo non accade.
La particolarità del cedro rosso è anche nel rilascio di un fresco profumo all’interno della scarpa, (cosa da non sottovalutare) grazie all’essenza che il cedro ha in natura.
Il tendiscarpe in un certo senso, serve anche a contrastare la forza di gravità, sì perché come sfilate i piedi dalle vostre calzature la pelle della tomaia tende ad andare verso il basso e questo gli fa perdere la forma originale. L’inserimento di un tendiscarpe in legno di cedro fa in modo che la scarpa sia sempre piena, come se ci fosse dentro il vostro piede e che la pelle sia tesa evitando che si formino delle antiestetiche pieghe soprattutto nella parte frontale.
Tendiscarpe in legno di cedro, un accessorio indispensabile per la durata delle vostre calzature!
Potete trovarli o ordinarli direttamente in negozio….in questo periodo sono anche in sconto