“Con la generosità si possono raggiungere risultati importanti che permetteranno alla nostra Fondazione di combattere il cancro infantile e le malattie ematologiche che insidiano la vita dei nostri figli” dichiara Marco Ascoli, Presidente della Fondazione Giacomo Ascoli, e padre di Giacomo, scomparso a 12 anni per un linfoma non Hodking.
Per ogni bottiglia di vino consumata al tavolo, La Posteria – locale che offre sapori familiari e ricercati accompagnati da una cantina custode delle migliori etichette (www.laposteriavarese.it) – devolverà una parte del ricavato alla Fondazione Giacomo Ascoli, che dal 2006 si prende cura di bambini affetti da malattie onco-ematologiche e delle loro famiglie (www.laposteriavarese.it)
L’azienda agricola “Davide Romeo Della Bianca”, leader nella produzione di vini di qualità, sosterrà i progetti della Fondazione attraverso la vendita di Bonarda e Pinot nero. Cartoni di sei bottiglie ciascuno potranno essere prenotati scrivendo a info@fondazionegiacomoascoli.it e poi ritirati presso la sede della Fondazione Giacomo Ascoli in via F. Aprile 7, a fianco del Tribunale. Ma c’è anche un’altra possibilità per chi volesse organizzare una gita fuori porta. Si potranno acquistare bottiglie di Bonarda e Pinot nero direttamente al Ristorante Italia (www.ristoranteitalia.org), a Montalto Pavese, sulle dolci colline verdi dell’Oltrepo.