Convegno
DEL DIALOGAR COSTRUTTIVISTA:
FOCUS SULLA PSICOTERAPIA SENSOMOTORIA
Varese
VII Giornata Cognitiva Varesina
Sabato 17 Maggio 2014 h 8.30-18.45
Ville Ponti, Piazza Litta 2
Lo Spazio Ascolto – Associazione Progetto Panda Onlus e Il Centro, Psicoterapia, Psicologia Clinica e Psichiatria di Via Bagaini 1 a Varese, il Centro Terapia Cognitiva di Como, la SITCC (Società Italiana di Terapia Cognitiva e Comportamentale) hanno organizzato un Convegno Scientifico dal titolo ” DEL DIALOGAR COSTRUTTIVISTA: FOCUS SULLA PSICOTERAPIA SENSOMOTORIA” per la giornata di sabato 17 maggio 2014, presso il Centro Congressi Ville Ponti.
Si tratterà, in ambito teorico e clinico applicativo, del modello Cognitivo Costruttivista e Postrazionalista e della Psicoterapia Sensomotoria come lenti di osservazione per l’approfondimento di conoscenze scientifiche in ambito di Trauma e Attaccamento, per il trattamento specialistico in Psicoterapia individuale e di coppia al fine di approfondire e ampliare le risorse individuali a livello cognitivo, emotivo e sensomotorio.
Il Convegno è rivolto a medici specialisti, psicoterapeuti e psicologi, nonché a operatori dell’ambito della salute mentale (ECM per medici e psicologi).
Durante il convegno verrà inoltre presentato il volume di Michele Giannantonio, Psicologo e Psicoterapeuta, autore di numerose pubblicazioni in ambito della Terapia Sensomotoria, EMDR, e Psicotraumatologia, “MEMORIE TRAUMATICHE. EMDR E STRATEGIE AVANZATE IN PSICOTERAPIA E PSICOTRAUMATOLOGIA”, recentemente pubblicato ma mai presentato al pubblico dall’Autore a causa della sua prematura e triste scomparsa.
Il Convegno vedrà la presenza di clinici e psicoterapeuti, Didatti e Formatori, quali: Giorgio Rezzonico, Maurizio Dodet, Maria Silvana Patti, Saverio Ruberti, Marzia Mattei, Savina Stoppa Beretta, Adriana Pelliccia, Silvia Rinaldi, Eugenia Trotti, Christina Da Ponte, Alessandro Vassalli, Fabian Bazzana.
Tra le Istituzioni che hanno concesso il proprio Patrocinio: Comune di Varese, ASL Varese, Fondazione Comunitaria del Varesotto, Università dell’Insubria, OMCeO della Provincia di Varese, Università degli Studi di Milano Bicocca.