Il 13 giugno 2015 alle ore 21.00
Museo Tattile Varese con il patrocinio del Comune di Varese presenta:
“Le donne, i cavalier, l’arme, gli amori, le cortesie, l’audaci imprese io canto.”
Messa in scena al buio per coro, sax, attori e museo.
Se volete scoprire che cosa può riservarvi di strano e sorprendente un museo in una sera d’estate, questo appuntamento è quello che fa per voi. Ci sarà di tutto: donne, cavalieri, saxofoni, attori, modelli, audaci imprese, amori… e altro ancora.
Non aspettatevi il Museo Tattile Varese di sempre, per una sera. Non aspettatevi il silenzio delle sale da percorrere lentamente, né i modelli che aspettano di essere conosciuti dalle vostre mani. Aspettatevi tutt’altro, invece.
Un insieme di musica e recitazione, di emozioni tattili e sonore, di immagini da vedere e immaginare, di modelli che prendono vita. Ecco sì, immaginatevi un museo che in una sera d’estate prende vita e vi racconta di…. Giulietta e Romeo? Forse. Dei templari? Può essere. Di John Coltrane? Mah… anche. Di Amleto? Forse c’è anche lui. Dell’antica Grecia? Sì, sì, mettiamoci anche quella! E tutto questo si svolgerà al buio… o forse no… vedremo!
Con la partecipazione del Coro GoodCompany e di Gabriele Sturla al sax
Narratori: Lidia Munaretti e Antonio Borgato.
Ingresso gratuito con offerta libera
Non arrivate in ritardo perché lo spettacolo è talmente speciale da non permettere l’ingresso a rappresentazione iniziata.
Per informazioni:
MUSEO TATTILE VARESE
Villa Baragiola
Via F. Caracciolo, 46
21100 Varese
+39 347 48 14 621
+39 329 95 13 001
informazioni@museotattilevarese.it