Al maneggio La Bastide partono per l’estate i corsi di cucina per piccoli cuochi tenuti da Stefania Montecucco. Primo appuntamento martedì 3 giugno, a seguire tutti i sabati.
La merenda al maneggio la fanno la preparano e la cuciono i bambini. Succede a Busto Arsizio, al maneggio La Bastide, in via Samarate 150. “E’ importante che i piccoli imparino a fare da soli a cavallo come in tutte le altre attività della vita. – spiega Michela Lomazzi, la tenutaria de La Bastide – Seguendo questa filosofia ho deciso di tenere al maneggio dei corsi di cucina per piccoli (4-12anni), ma anche per genitori che vogliono imparare a preparare merende sane e gustose per i propri bambini”. Il ranch sarà così invaso da un’orda di piccoli aspiranti cuochi, bambini che vogliono mettere le mani in pasta. Si impareranno a fare dolci tradizionali e, nel contempo, cucinando si insegnerà ai bambini a mangiare sano divertendosi.
Si prepareranno merende gustose senza coloranti o conservanti, i bimbi sperimentando e giocando impareranno a preparare squisiti piattini all’insegna del mangiare bene e, poi, una volta tornati a casa potranno insegnare alla mamma le ricette che avranno sperimentato. “La mia filosofia – spiega Stefania Montecucco -è quella di avvicinare anche i più piccini alla cucina, un’attività che li attira ed affascina proprio perchè li proietta verso il mondo degli adulti, in particolare quello della madre che spesso, per mancanza di tempo o per altre ovvie ragioni, li esclude dalla preparazione dei cibi”.
I primi appuntamenti per i piccoli
Martedì 3 giugno ore 16,30 – 18,30
Si preparerà il salame di cioccolato decorato con le fragole dell’orto.
Costo 15 euro a bimbo include: materiale, ingredienti e grembiulino
Sabato 07 giugno – ore 10 – 11 – Bambini a partire dai 3 anni
Si prepareranno biscottini di frolla in 3D (a forma di animali)
Primo appuntamento per i genitori
Sabato 07 giugno ore 17 – 19
Carrot Cake (Torta di carote)