Iscrizioni aperte, e voucher disponibili, per i centri estivi accreditati dal Comune di Varese.
Anche quest’anno infatti l’assessorato a Famiglia e Persona sostiene le iniziative per contribuire all’organizzazione familiare nel periodo di chiusura delle scuole, mettendo a disposizione “voucher”, per un massimo di 6 settimane per ogni minore da 6 a 14 anni, a titolo di contributo alla spesa sostenuta per la frequenza del Centro estivo prescelto.
«Quest’anno l’offerta dei Centri Estivi è stata ampliata. Saranno accolti anche gli alunni dell’intero ciclo delle secondarie di 1° grado. Come da noi richiesto, requisito essenziale per l’accreditamento dei Centri è l’attenzione ai disabili» ha spiegato l’assessore Enrico Angelini.
Sul sito internet del Comune è pubblicato l’elenco dei Centri ricreativi accreditati per il 2015 con indicazione rispettivamente dell’organizzazione e orario delle attività, delle progettualità sviluppate e dei costi di frequenza.
I voucher saranno assegnati, nell’ambito delle risorse disponibili – a favore di minori con entrambi i genitori lavoratori (o unico genitore lavoratore) e attestazione ISEE inferiore ad 30mila euro – secondo i seguenti criteri:
Centri accreditati per il 2015:
Per iscrizione e avvio procedure per rilascio voucher rivolgersi al Centro Estivo prescelto (recapiti sulle schede pubblicate sull’homepage del sito comunale “centri estivi”)
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Rette e Tariffe dell’Area VI “Servizi alla Persona” (tel. 0332/255008-014-016-028)