Puntuale come ogni anno, dal 25 febbraio al 4 marzo 2017, torna il Carnevale Bosino, una settimana all’insegna del divertimento, dell’allegria e delle risate.
Tanti gli eventi in programma:
– Sabato 25 febbraio, alle ore 15.00: apertura del Carnevale con il Corteo storico; saranno presenti il Re Bosino e le Autorità che, dalla Stazione FNM, si incammineranno verso la Sala Matrimoni di Palazzo Estense dove, ad attenderli, ci sarà il Sindaco Davide Galimberti per la consegna delle chiavi della città.
– Giovedì 2 marzo, alle ore 13.45, al Centro diurno disabili Anaconda, divertimento assicurato con il Clown Pallina; dalle ore 15.30, invece, nel reparto pediatria dell’Ospedale del Ponte, animerà il pomeriggio il Magico Max.
– Venerdì 3 marzo, alle ore 14.00, al Collegio De Filippi, il Clown Pallina e Magico Max faranno divertire adulti e bambini con il Ballo in maschera e la sfilata delle mascherine, a seguire premiazione “Mascherina Famiglia Bosina”. Al termine del pomeriggio verrà offerta la merenda ai bambini.
– Sabato 4 marzo, alle ore 14.30, chiusura del Carnevale con la Sfilata dei carri e dei gruppi allegorici a ritmo di samba-batucada in compagnia dei Unidos da Forteza.
Alle ore 16.30, in p.za Repubblica, danze brasiliane a ritmo di samba, discorso del Re Bosino e premiazione dei carri e dei gruppi. Sempre in p.za Repubblica, numerosi i banchi gastronomici, la tradizionale distribuzione del vin brulè e dello zucchero filato per i bambini.
In caso di maltempo la sfilata sarà rinviata a sabato 11 marzo 2017.