Molti e ambiziosi sono gli obiettivi di Pro Loco Varese che desidera essere una associazione di supporto all’amministrazione pubblica con l’obbiettivo di sviluppare iniziative e progetti propri e di altre realtà con le stesse finalità, realizzare iniziative che attraggano pubblico, promuovere turismo di prossimità e aumentare la notorietà della città.
Queste le parole del Presidente dell’Associazione Roberto Bianchi durante la conferenza stampa tenutasi questa mattina all’Ippodromo di Varese:
“Abbiamo pensato di rinnovare Pro Loco a cominciare da un nuovo logo, una nuova grafica web, un nuovo sito: www.provarese.it
Volutamente ispirato a quello di una squadra di calcio, perché Pro Loco è una squadra, è senso di appartenenza, celebra i colori della città. I caratteri sono quelli distintivi dei nostri monumenti, la Torre come cuore della città!”
Finalità di Pro Loco
Raccogliere Associati
Formare Volontari
Difendere il territorio, le sue peculiarità, la sua identità
Ideare e realizzare eventi con contenuto attrattivo
Promuovere le tipicità di Varese
Promuovere la gastronomia Varesina
Supportare lo sviluppo di incoming turistico a favore dell’indotto economico
Avviare relazioni con altre associazioni
Progetti per l’estate 2020
1) Proponiamo uno straordinario sorvolo di Varese in elicottero per vedere la tua città da una diversa prospettiva, n.3 differenti itinerari a scelta su Sacro Monte, Campo dei Fiori, lago di Varese.
2) Un Air Show, originariamente programmato per il 2 giugno, ora riprotetto a fine giugno. Sorvolo di n.3 aerei da addestramento basico in esibizione sopra la città con il tricolore. *in attesa delle approvazioni
3) Realizzeremo Videoclip “DIARIO DI UNA PANCHINA” girato sulle panchine del nostro territorio sotto forma di incontro tra un affermato giornalista e una figura di eccellenza, ogni giorno diversa. Tema: rapporto con la città.
4) Stiamo lavorando a un Camp estivo presso il Minigolf, in collaborazione con l’Associazione 23&20. Un servizio delle famiglie per intrattenere, formare, educare i nostri ragazzi.
Per essere sempre aggiornati visitate il sito www.provarese.it