La Associazione culturale De Hic sunt leones, nata nell’ambito della ASD Polisportiva Hic sunt leones con la volontà di creare momenti ed eventi aggregativi e di approfondimento legati al territorio, organizza baVarese Prost Fest
L’evento, patrocinato dal Comune di Varese, si svolgerà su due week end: 18/19/20 e 25/26/27 settembre.
Il progetto: dare un nuovo appuntamento rituale a Varese con una festa che prende ispirazione da quella classica bavarese ma che ha la ferma volontà di rimanere ancorata alle nostre tradizioni e prodotti.
È il primo evento birrario organizzato a Varese che si dà il determinato obiettivo di unire in un unico momento un approfondimento dei prodotti proposti che porti all’accompagnamento ideale per la degustazione e lo spirito della festa birraria di stampo bavarese con forti connotazioni locali.
La cucina professionale che accompagna le proposte è l’ideale scenario per poter godere anche degli spettacoli di live music che si succederanno per entrambi i week end.
L’interazione con realtà locali quali Associazioni Sportive e Onlus segnano la volontà di costruire un evento che “faccia rete” su tutto il territorio provinciale. In questa direzione si segnala la collaborazione con Magari domani Onlus e la presentazione delle attività sportive dell’anno 2015/2016 di Rugby Varese, VON Pallanuoto e Mastini Hockey Varese.
L’obiettivo di Magari Domani Onlus è la realizzazione di momenti ludici, ricreativi, creativi e sportivi col fine di garantire ai propri Soci un’occupazione stimolante e socialmente condivisa del proprio tempo libero oltre al favorire il diffondersi della conoscenza delle tematiche riferite alla disabilità.
In serate differenti il Rugby Varese presenterà la prima squadra che si accinge ad affrontare il campionato di serie B dopo la promozione della scorsa stagione al pari della VON pallanuoto femminile pronta ad affrontare la nuova stagione in A2 (presentazione a cui seguirà anche quella della VON Pallanuoto maschile) e dei Mastini Hockey Varese.
La partnership con il Birrificio Angelo Poretti segna l’ideale anello di congiungimento tra le varie realtà varesine.
Si segnala inoltre la nascita di quella che ha l’intento di essere una nuova figura caratteristica della “città giardino”: il Re baVARESE. Il vincitore di alcune prove di destrezza nell’arco del doppio week end inizierà il suo anno da “reggente” figurando nelle foto di squadra della stagione 2015/2016 di VON, Rugby Varese e Mastini Hockey.
Programma completo delle serate e informazioni su www.bavareseprostfest.com