ARTistocratic, con il patrocinio del comune di Varese e di Regione Lombardia, si svolgerà a Villa Andrea di Ville Ponti (Varese), costruita nel 1858 in stile neogotico. Ad accogliere gli ospiti all’ingresso della villa ci sarà un’esposizione d’auto che sarà un viaggio nel tempo di 100 anni di evoluzione automobilistica.
La serata inizia alle ore 20 con l’aperi-cena, accompagnato da sottofondo musicale curato da docT78 attraverso la sua strumentazione d’epoca ed i suoi vinili di hot jazz e swing. ARTistocratic presenta la mostra fotografica “Caravaggio in cucina” di Renato Marcialis, maestro riconosciuto nella fotografia eno-gastronomica. Dopo l’aperi-cena ci sarà il concerto de Le Sorelle Marinetti, che si esibiranno cantando i successi anni ’30 del Trio Lescano.
La serata prosegue con le esibizioni di danza di ballerini professionisti, tra cui la ballerina di burlesque, Rosie Deville. Per concludere, Chapeau Rouge farà ballare gli ospiti con ElectroSwing, genere di musica moderno e ballabile da tutti, ma con forti radici nel passato dei primi del ‘900. Durante l’evento sarà possibile assaggiare i cocktail tipici degli anni del proibizionismo come Aviation, Buck’s Fizz, Corpse Reviver, Gimlet, Hemingway Special, Manhattan, Negroni e Blue Blazer.
Gli ospiti, che come di consueto verranno con abiti in tema con la serata, avranno inoltre, a disposizione gratuita, parrucchiere da donna, barbieri e truccatrici per sistemare anche trucco e parrucco in stile anni ’20.