dalle 17.30 alle 19.00
Centro Città
M’illumino di meno
Sospensione illuminazione pubblica
Con l’adesione all’iniziativa Mi Illumino di Meno da parte del Comune di Varese, sarà sospesa l’illuminazione pubblica in piazza Monte Grappa, del Campanile e della Torre Civica
ore 21.00
Teatro di Varese
piazza Repubblica
Gli Impiegati dell’Amore
Nuzzo Di Biase
Regia Marie Pascale Osterrieth
Dopo il successo di “Paradossi e Parastinchi” Nuzzo Di Biase tornano in teatro con una commedia francese romantica e spregiudicata.
I destini dei protagonisti, Michel e Sylvie, si incrociano in un’agenzia matrimoniale, dove i due vanno non per cercare l’anima gemella, ma per svolgere il loro onesto lavoro di impiegati. Sono singles che vendono felicità ai loro clienti, ma che vivono un’esistenza piuttosto monotona e insignificante. Quando, per via di internet, più nessuno cercherà le loro consulenze amorose, questi “Cupidi” dal contratto a termine, saranno costretti a posare le frecce e ad intraprendere un viaggio introspettivo che li porterà a sedersi al di là della scrivania; perché un problema può scatenare reazioni a catena dalle conseguenze imprevedibili e costringere due timidi ad uscire dal guscio per affrontare la vita.
In questa commedia dell’autore francese David Foenkinos, si ritrova tutto il suo universo, pieno di fantasia e di humor. Riflessioni sulla coppia, sulla solitudine, sulla paura della felicità, sul divorzio e sull’arte di ballare il tango!
Biglietto Intero: Platea 32 euro – Prima Galleria 28 euro – Seconda Galleria 24 euro
Biglietto Ridotto: Platea 30 euro – Prima Galleria 26 euro – Seconda Galleria 22 euro
Per maggiori informazioni: www.teatrodivarese.org, tel. 0332 247897
ore 21.00
Teatro Santuccio
via Sacco, 10
Intrigo sull’Olimpo
Opera da camera in atto unico
Musica e testo di Giorgio Spriano
Alla fidanzata, decisamente vogliosa, il timido uomo mostra ostinatamente stelle e pianeti.
Durante questo gioco, pieno di equivoci, un meteorite colpisce in piena fronte il ragazzo che finisce in uno stadio di premorte sull’Olimpo. I medici decidono di operare il ragazzo che, tra un errore di cartella e altri equivoci, dovrà subire diverse operazioni.
La parte musicale è stata curata dal Conservatorio “Puccini” di Gallarate
La parte cantata è stata curata dalla docente Gianna Visintin e Giorgio Spriano.
Le scene, i costumi e la preparazione degli attori sono a cura del regista Giorgio Putzolu
Per maggiori informazioni: www.teatrosantuccio.it, www.convergenzevarese.it
da venerdì 19 a venerdì 26 febbraio
Biblioteca dei Ragazzi “Gianni Rodari”
via Cairoli, 16
Come Rendere Felice La Terra
M’illumino di meno 2016
Mostra e giochi a tema per bambini a partire dai 4 anni. Partecipazione libera e gratuita
Orari: dalle ore 14.00 alle ore 18.00
Per maggiori informazioni: biblioteca.ragazzi@comune.
da giovedì 18 a domenica 21 febbraio
piazza Monte Grappa
Mercatino Regionale Francese
Vieni a scoprire un delizioso angolo di Francia nella tua città
Profumi, sapori e colori d’oltralpe in questa nuova edizione del Mercatino Regionale Francese. Tante le prelibatezze enogastronomiche presenti, tutte rigorosamente di qualità e tradizione francese. Oltre ottanta i tipi di formaggi, i quali potranno essere abbinati ad un’ampia gamma di vini provenienti dalle più importanti regioni vinicole d’Oltralpe. Per i più golosi le “degustazioni dolci” potranno contare sui biscotti bretoni, con oltre venti varietà di ripieno, su un gran numero di cioccolatini dai gusti raffinati, fino ad arrivare ai dolci preferiti da Re ed Imperatori: i macarons. Una grande tavolozza di colori è rappresentata dallo stand delle spezie e, a completamento dell’offerta enogastronomica, non mancheranno baguettes e croissants appena sfornati nello spazio della Boulangerie. In questo piccolo angolo di Francia che si presenta nella tua città troverai anche l’artigianato, con un’ampia gamma di prodotti provenienti da diverse regioni: lavanda, saponi, profumi, le tovaglie provenzali e tanto altro ancora.
Orari: giovedì dalle ore 12.00 alle ore 20.00, venerdì, sabato e domenica dalle ore 9.00 alle ore 20.00
Per maggiori informazioni: www.promeceventi.com, tel. 02 33301433