Venerdì 12 dicembre
dalle ore 8.00 alle ore 13.00
piazzale De Gasperi
Agrimercato di Campagna Amica
Mercato organizzato tutte le settimane da Coldiretti
Per maggiori informazioni: www.varese.coldiretti.it
ore 18.00
Sala Veratti
via Veratti, 20
La luce del Primo Seicento
Visita guidata alla mostra
Costo di partecipazione: euro 5,00
Per informazioni e prenotazioni: www.varesecultura.it
ore 21.00
Teatro di Varese
piazza della Repubblica
Ornella Vanoni in “Un filo di trucco, un filo di tacco…l’ultimo tour”
Ornella Vanoni si mette a nudo per l’ultimo tour ripercorrendo le tappe, i ricordi, le canzoni inossidabili di una carriera che vive da 60 anni. Sul palco, oltre ai grandi successi, l’artista interpreterà brani tratti dall’ultimo album “Meticci (io mi fermo qui)”.
Magnifica la band con Eduardo Hebling al basso e contrabbasso, Paolo Vianello al pianoforte e tastiere, Placido Salamone alla chitarra e Eric Cisbani alla batteria e percussioni, grazie alla quale il dialogo di musica e teatro abbraccia i ricordi della donna e dell’artista.
Per costi, abbonamenti e maggiori informazioni: www.teatrodivarese.org
ore 21.00
Circolobizzozero
via Monte Generoso, 7
Bizzozerese dell’anno
Festa insieme per scambiarsi gli auguri
Programma: assegnazione del premio giornalistico “Don Giuseppe Macchi”, premiazione degli sportivi bizzozeresi, proclamazione del Socio dell’anno 2014 del Circolobizzozero, presentazione del Calendario bizzozerese 2015, panettone e spumante per tutti e… tanto altro ancora!
Ingresso libero
ore 21.00
Teatrino di via Sacco “G. Santuccio”
via Sacco, 10
Beat Generation
Spettacolo poetico-musicale a cura di Teatro Giorni Dispari
La rivoluzionaria poesia di Ginsberg, Kerouac e delle voci più esplosive della Beat Generation accompagnata live dalle musiche di Dylan e dei mostri sacri del grande movimento americano. Sono passati più di cinquant’anni dalla pubblicazione di “On the road” di Jack Kerouac, la bibbia della Beat Generation, il libro che ha messo le ali ai piedi a più di una generazione in tutto il mondo. Ne è nata una mitologia felice fatta di ribellioni, viaggi, sbronze e amori fantasiosi. Ma soprattutto di infinite parole, musica e immagini. La poesia e la musica di quell’epoca si intrecciano e si sovrappongono tra loro per intrattenere un dialogo che ancora appare un’utopia, gravido di speranze inutili e di desideri insoddisfatti. La serata vede Sarah Collu e Serena Nardi. In scena anche la voce di Giulia Besagni, le chitarre di Guido Zanzi, al basso Andrea Perino, al cajon Anthony Pullara. Poesie di Allen Ginsberg, Gregory Corso, Jack Kerouac, Lawrence Ferlinghetti. Musiche di Dylan, Velvet Underground, Paul Simon, Ochs, Seger, McKenzie.
Regia di Serena Nardi
Per maggiori informazioni: www.teatrosantuccio.it