Prossimi appuntamenti al Teatro Santuccio:
Domenica 24 Aprile 2016 – Ore 18.00
ICON DANCE ACADEMY presenta:
“LA TRAPPOLA, INCONTRO CON PAOLO MAGNI E L’ARTE.
Un evento in cui cultura, romanzi, storia, tradizione e innovazione viaggiano in carrozza.
Un incontro con Paolo Magni che presenta il suo ultimo romanzo LA TRAPPOLA, un’intervista con l’autore, un viaggio nei suoi incredibili romanzi e nella tradizione del teatro Bosino.
Magni è uno scrittore che ha spaziato dalla tradizione della commedia in bosino ai romanzi in lingua, mantenendo sempre l’accuratezza filologica.
L’evento sarà condotto da Soraya A. Cordaro direttore artistico e insegnante di recitazione e danza della ICON Dance Academy, i cui corsi si tengono presso il Teatro Santuccio.
Domenica 24 Aprile 2016 – Ore 20.00
“INCONTRO DI MEDITAZIONE E DANZA”
CON GIANNI ROMANO e ELISA De FLORIO
La Icon Dance Academy propone un incontro di improvvisazione musicale meditazione e danza.
Vivremo un susseguirsi di improvvisazione adatto soprattutto a chi non ha mai suonato uno strumento.. un momento di libertà per cercare spazio per sé, per essere se stessi, lasciare andare pensieri e ritrovare armonia.
Chiunque suonerà liberamente note casuali e chi lo desidera potrà provare la danza su improvvisazione, con Soraya, insegnante di danza e recitazione della ICON, il tutto accadrà creando un ambiente dove regna armonia e semplicità e dove tutti possono sentirsi a proprio agio. Chiunque potrà partecipare, scegliere e suonare gli strumenti che saranno a disposizione dei partecipanti. Lo svolgimento dell’improvvisazione verrà guidato da meditazioni a cura di Gianni Romano e Elisa De Florio per una sinergia, che in incontri precedenti ha creato un vero concerto, ricco di energia e benessere interiore.
Ingresso a offerta libera
Venerdì 29 Aprile 2016 – Ore 21
RED CARPET presenta:
“LA GILDA DEL MAC MAHON”
Giornata del libro
Aprite la porta. È buio. Odore di polvere e vino lasciato asciugare nei bicchieri. Il bar non ha ancora riaperto, ma faremo un’eccezione. Indossate però il vostro abito migliore, con la brillantina sui capelli e l’acqua di colonia: nella Milano di periferia che cerca di rialzare la testa dopo la guerra una donna pura nel cuore ma non nel corpo, provocante come Rita Hayworth, vende il suo corpo per mantenere il balordo di cui è innamorata.
Ingresso 12€
Sabato 30 Aprile 2016 – Ore 21.30
ARTISTOCRATIC – IL TEATRO DELLE ILLUSIONI
C’è un luogo nel mondo in cui, per una notte, il tempo sembra essere tornato indietro agli anni ’20. Questo luogo non è mai lo stesso… cambia… si trasforma.. si sposta silenzioso per poi esplodere in tutta la sua bellezza, in quello che ogni volta diventa un evento straordinario, ambito e desiderato da molti, ma accessibile solo a pochi fortunati, destinati a godere di questa atmosfera unica.
ARTistocratic vi invita allo storico ed insolito Teatro Santuccio di Varese, che sarà lo scenario di una serata piena di sorprese:
✧ musica Swing e 1920’s Jazz selezionata da La Nuit Electroswing
✧ spettacolo del grande illusionista Alberto Giorgi
✧ esibizioni di danza e recitazione di Soraya
✧ mostra d’arte del pittore Giorgio Gessi, che si ispira al Liberty e all’arte giapponese
Potrete inoltre assaporare originali cocktail nati ad inizio ‘900 e, a fine serata, il passato si legherà al presente, permettendovi di ballare fino a notte inoltrata su note di Electro-Swing.
Per poter far parte di questa “magica” serata, che ha il patrocinio di Comune Di Varese, richiedete il tesseramento all’Associazione Culturale ARTistocratic: http://artistocratic.jimdo.com
INGRESSI DISPONIBILI IN NUMERO LIMITATO
Dress Code: elegante, ispirato agli anni ’20-’30
Per info: Evento FB