Nel cuore dello splendido borgo antico di S. Ambrogio troviamo un vero artista del macello: Tonino. Uomo brillante e dalla simpatia innata, Tonino è senza ombra di dubbio tra i più stimati macellai della città ed è talmente cordiale che è davvero impossibile non restare conquistati dal suo savoir faire e dalla sua accoglienza! Il bancone, ricco di specialità assortite, invoglia all’acquisto. Ogni taglio di carne tra le lame di Tonino si trasforma in un capolavoro che stimola le papille gustative e tra una battuta e l’altra, il nostro macellaio riesce sempre a consigliare nel migliore dei modi la sua clientela, suggerendo ricette di grande semplicità e dal successo assicurato.
Entrando nella sua bottega si vede l’occhio attento di chi sa scegliere solo prodotti di prima qualità. Lungo le pareti gli scaffali propongono salse, spezie, sali, oli e vini di artigiani locali garantiti; la pasta viene prodotta in piccoli pastifici dove la lavorazione è ancora tradizionale, mentre al bancone si trovano specialità di carne per tutti i gusti: tagli classici o pregiati e le immancabili e fantasiose ricette pronte per essere cucinate e per stupire i palati.
Ma quel che più conta è che non basta entrare e dire “Tonino dammi una bistecca” . E’ fondamentale sapere che qui anche il più inesperto dei clienti può scoprire le differenze di qualità e provenienza dei tagli di carne che acquista, oppure semplicemente fidarsi di un macellaio con la M maiuscola.
Macelleria Novello Piazza Milite Ignoto 1 – Varese 0332 229395