Sabato 6 settembre 2014, ore 15.00 – presso il Parco di Villa Mirabello, ospiti di GASOLINERA SUMMER PARK, si terrà l’incontro in cui sarà possibile acquisire la tecnica di relax/benessere per i nostri amici a 4 zampe!
Un’importante occasione per poter parlare vedere ascoltare e provare a dare serenità ai cani timidi o iper eccitati, o semplicemente per migliorare la relazione con il proprio migliore amico. C’è un mondo speciale tra il tocco dell’anima e il tocco delle dita che sa offrire nuovi orizzonti per comunicare con l’insostituibile amico a 4 zampe.
Il benessere di un cane è anche il benessere dell’uomo e saper capire e saper emozionarsi condividendo profondi momenti intimi è una frontiera meravigliosa.
L’incontro, patrocinato dal Comune di Varese, è organizzato da Dogs’CityPark che proprio pochi giorni fa ha compiuto un anno, in collaborazione con Ciac Centro Istruzione Amici del Cane, scuola di educazione e rieducazione di Sabrina Brusa educatrice cinofila che da anni esercita sia privatamente che presso i canili del territorio ed al domicilio, occupandosi della delicata relazione uomo-animale da affezione, in particolare nei contesti familiari laddove l’animale può risultare fonte di trasformazione, equilibrio e gioia.
Co-relatrice sarà Barbara Galli responsabile e coordinatrice del progetto DEDICATO AI CANI MALTRATTATI DI BARBY PAN, da anni si occupa del Rifugio ad Arluno (Mi) dove svolge attività quotidiana di volontariato raccogliendo fondi per la riabilitazione di cani con fobie, paure detti “frozen”, timori e timidezze verso le persone. : “Grazie ai “ragazzi” che seguo da anni che mi hanno insegnato a stare in questo mondo sommerso fatto di empatia ed il sogno di Dedicato Ai Cani Maltrattati di Barby Pan ..arriverà prima o poi …aiutare molti cani timidi fobici a raggiungere quella serenità mancata.”
Sabrina e Barbara spiegheranno attraverso il parallelismo dei sentimenti e della relazione uomo –cane in che modo si può trasmettere al proprio animale benessere, serenità e sicurezza attraverso il semplice tocco delle nostre dita.
Un vero evento innovativo nel nostro territorio, sempre attento alla cura ed al benessere del nostro cane.
“Dall’atrocità dei maltrattamenti e violenze sugli animali, è’ bellissimo sapere che c’è una soluzione al recupero dei cani maltrattati che tante persone si adoperano gratuitamente per la loro salvaguardia . Barbara e Sabrina con modalità differenti ma con l’unico obiettivo il recupero ed il benessere del cane si sono unite al progetto Dogs’CityPark per rendere tutti partecipi di ciò che accade intorno a noi. In questo anno abbiamo affrontato con Sabrina Brusa, Luca Spennacchio, Alfonso Sabbatini ed ora con Barbara Galli delle importanti tematiche per imparare a conoscere ogni giorno il nostro migliore amico a 4 zampe e a prenderci cura di lui “, dichiara Laura Fabiani e l’interesse ce lo dimostrano le persone sempre più numerose ai nostri eventi.
C’è sete di informazioni e noi cerchiamo attraverso i nostri incontri formativi di trasmettere cultura cinofila e solidarietà per gli amici a 4 zampe.
I prossimi appuntamenti sono:
Domenica 7 settembre dejeuner sur l’herbe il pic nic in bianco aperto anche ai proprietari dei cani, a seguire ci trasferiamo alla festa del canile di Varese per la merenda e sfilata di code in festa.
Sabato 20 settembre caccia al tesoro a 4 zampe c/o il Panorama Golf.
L’incontro è cosi strutturato:
Ritrovo al Parco di Villa Mirabello c/o Gasolinera Summer Park, abbigliamento comodo ed una coperta per se pe per il proprio cane, seduti nell’erba, si apprenderanno i movimenti base per poter effettuare dei massaggi terapeutici per il proprio cane sotto la mano esperta di Barbara.(in caso di maltempo saremo sotto la tensostruttura con la pavimentazione)
A chi è rivolto:Associazioni animaliste, volontari, canili ma anche privati ossia famiglie che hanno adottato cani timorosi, per essere di aiuto nel comprendere questi cani “Speciali” e a tutti coloro che nella relazione col proprio animale riconoscono il coinvolgimento, la sensibilità, i bisogni affettivi e vogliono migliorare questo magico rapporto di reciproco aiuto sia nelle situazioni avverse sia nei momenti di entusiasmo condivisi.
Obiettivi:Riabilitare i cani timidi, con paure, frozen, arrivati da maltrattamenti umani o detenzione in canili lager ad entrare in un contesto familiare e quindi all’adozione
Risultati:In questi 20 anni di esperienze con l’’affiancamento di corsi specifici, i risultati di riabilitazione hanno portato a trovare casa e quindi famiglia a moltissimi cani arrivati da situazioni estreme di sofferenze. Solo nell’anno 2013 ben 40 cani hanno trovato una famiglia per sempre
Ingresso libero ed offerta libera
(i fondi raccolti saranno destinati al rifugio progetto DEDICATO AI CANI MALTRATTATI DI BARBY PAN)
Programma:
– Apertura e presentazioni dell’incontro
– Introduzione sulle emozioni in generale- parallelismo relazione uomo-cane
– Prova pratica con il proprio cane
Durata/date: sabato– 15.00 – 18.00 a seguire merenda offerta.
Luogo: VILLA MIRABELLO- C/O GASOLINERA SUMMER PARK
Infoline: www.dogscitypark.it
info@dogscitypark.it
Relatori:
Sabrina Brusa – Educatore e Istruttore Cinofilo CSEN
www.ciacvarese.it info@ciac-varese.it
Barbara Galli – barbypan@yahoo.it
https://www.facebook.com/pages/Dedicato-AI-CANI-Maltrattati-di-Barby-Pan/255948834460363?fref=ts