Venerdì 20 e Sabato 21 Giugno 2014, presso la scuola “La Stazione della Musica” di Besnate in via Roma 43 (VA), si preannunciano due serate spettacolari dedicate ai giovani, patrocinate dal comune e dall’assessorato alla cultura.
Un’occasione in cui si potrà apprezzare buona musica live, mangiare e bere insieme, in una delle prime notti stellate sotto il caldo cielo estivo.
Da quest’anno lo spettacolo si articolerà in due serate: il venerdì calcheranno il palco i Big Shooter e i The Moors, con il loro tributo ai The Doors; ricordando che uno degli obiettivi principali della scuola è promuovere la musica a livello locale.
Il sabato invece, la scena sarà tutta degli allievi che, accompagnati dai loro insegnanti, eseguiranno brani pop, rock, musica italiana e classica, il tutto rigorosamente live. Alle 22.30 seguirà un concerto blues.
L’evento avrà luogo nel bellissimo parco della scuola, lo stand gastronomico della G.S. Prealpino proporrà ai partecipanti cibo e bevande da gustare.
L’Associazione Culturale Stefano D’Orto, la rivista di arte, musica e spettacolo Viva Mag, l’Associazione besnatese Lalabà con le sue proposte didattiche, Fabio Zerbinati fotografo besnatese e Paolo Salcuni con le sue chitarre artigianali, saranno partner e animatori di queste due incredibili serate. Ad aprire i concerti del sabato sarà atteso il neo-eletto Sindaco Giovanni Corbo.