Sono ben tre le iniziative che la prossima settimana saranno realizzate per sostenere il Ponte del Sorriso, a dimostrazione di quanto il progetto di un ospedale materno infantile sia nel cuore del nostro territorio. Tre iniziative molto diverse tra loro, per permettere a tutti di regalare un sorriso ai bambini in ospedale.
Si parte martedì 10, dalle ore 17.00, con la “Pizza del sorriso”. Sarà possibile gustare con soli 5 euro, la pizza del famoso campione del mondo di pizza, Leo Coppola, che ha deciso, con i suoi collaboratori, di destinare il giorno di riposo a questa importante manifestazione, per devolvere l’intero ricavato all’acquisto di arredi e attrezzature per una stanza di degenza, la stanza della pizza ovviamente. Oltre alla pizza, i volontari del Ponte del Sorriso organizzeranno laboratori creativi per grandi e piccini, con fiori di carta e tanto altro ancora, mentre la serata vedrà anche l’esibizione del famoso mago Walter Maffei e di pizza acrobatica. Una pizzata imperdibile!
Sabato 14.00, invece, alle ore 18.00, si terrà “Una corsa per un sorriso”, corsa campestre non competitiva, attraverso i boschi e i sentieri di Capolago, che prevede un’iscrizione di 5 euro da destinare al Ponte del Sorriso. Il percorso è adatto a tutti, esperti e meno esperti, famiglie con passeggini. Verranno premiati i prime tre uomini e le prime tre donne, il primo classificato più giovane ed il più vecchio, il gruppo più numeroso. L’iscrizione, che sarà interamente devoluta al Ponte del Sorriso, si può effettuare mezz’ora prima della partenza, presso l’Oratorio di Capolago, oppure 0332 490037 e circolodicapolago@gmail.com.
Sempre sabato 14 alle ore 21.00, è in programma invece una cena di gala “Un gesto d’amore per il Ponte del Sorriso” con ottima cucina e intrattenimento, organizzata dall’associazione Ecclisi, nello splendido scenario di Sacro Monte, presso Villa Camponovo, Piazza Del Mosè. Per prenotare info@ecclisi.com oppure 0331-981582.