Sei incontri culturali e un circolo. L’ Associazione Genitori F. Baracca – T. Lovera Capolago e la “Società Cooperativa di Consumo tra Operai e Contadini di Capolago”, con la collaborazione del Comune, organizzano una serie di incontri a carattere prevalentemente culturale al circolo di Capolago. Il calendario è stato presentato questa mattina dall’assessore ai Rioni Maria Ida Piazza, con Ilaria Zanette, coordinatrice e e consigliera del Circolo, Enzo Fiore, presidente della Società cooperativa, Silvia Ferrandono e Marilena d’Angelo, gestrici del circolo, e Katia Catalano, la prima ospite degli incontri.
“Abbiamo subito accolto con entusiasmo la proposta – commenta l’assessore ai Rioni Maria Ida Piazza -: gli incontri sono un’ottima occasione di svago e riflessione, offrendo la possibilità di passare una serata in compagnia ai residenti del quartiere e naturalmente a tutti coloro che vorranno partecipare. Il primo appuntamento è domani con Katia Catalano che presenterà, tra racconti e musica, il suo nuovo libro”.
Tutti gli incontri
Giovedì 30 gennaio ore 21
“3R RACCONTI & PROVOCAZIONI” a cura di Katia Catalano. Presenta il direttore di Varesereport.it Andrea Giacometti
Katia Catalano approda al Circolo di Capolago……una serata invasa da racconti e versi dell’autrice allietati da un piacevole sottofondo musicale
Giovedì 27 febbraio ore 21
Chiacchierata con l’autore: Emiliano Pedroni “LE OSCURE PRESENZE” Presentazione di un libro che “rompe gli schemi”, dove si mischiano horror, thriller e psicologia!
Giovedì 27 marzo ore 21
“NON SI PICCHIA PER AMORE” a cura di Eos – Centro ascolto donna
Dibattito e discussione sulle problematiche del maltrattamento femminile in provincia, partendo dalla lettura di alcune frasi di famose autrici.
Giovedì 24 aprile ore 21
Désirée Galantino presenta il libro “LA NORMALITÀ A TUTTI I COSTI”
Il viaggio di ognuno verso la propria dimensione di normalità: il percorso, lo sviluppo, la sofferenza, la rinascita
Giovedì 29 maggio ore 21
“IL LINGUAGGIO DELLE “FORME”” Prof.ssa Giuseppina De Maria (Presidentessa UNI3Varese)
Come i vari linguaggi espressivi (pittura, scultura , poesia, prosa) si intersecano tra loro. Chiacchierata interessante e ricca di “curiosità”
Giovedì 26 giugno ore 21
Serata in compagnia del “PONTE DEL SORRISO”
Chiacchierata teorico – pratica su come affrontare l’ospedalizzazione del bambino. Intrattenimento per piccini e non con le simpatiche volontarie