Nuova edizione primavera-estate, con 411 proposte, per Varesecorsi. Da domenica 26 gennaio e fino al 12 febbraio ci si può iscrivere online ai corsi teorici e pratici proposti dal Comune di Varese e dal Cavedio. Per il 70% dei posti disponibili, l’iscrizione si fa attraverso il sito www.varesecorsi.net. Sarà comunque sempre possibile anche l’iscrizione in sede: per tutti i corsi pratici e culturali da sabato 15 febbraio. In questi giorni si sta procedendo alla distribuzione del libretto informativo, in cui è possibile consultare le proposte e le indicazioni dettagliate per le iscrizioni. Anche la pagina facebook Varesecorsi fornisce tutte le info o i chiarimenti.
“Tante le conferme, ma come ogni anno non mancano le novità – spiega l’assessore alla Cultura Simone Longhini -. A partire dalla collaborazione con Filmstudio ’90 che ha portato all’ideazione di un interessante corso sul cinema e in particolare sulla rappresentazione, proprio attraverso il cinema, del nostro amato Paese. Tra le altre proposte che troverete per la prima volta nel programma, i corsi su come viaggiare low cost, sulla finanza etica, sui rapporti tra genitori e figli nell’utilizzo delle vecchie e nuove tecnologie digitali. Per quanto riguarda la sezione pratica, ampio spazio alle lingue (con la possibilità ad esempio di imparare l’inglese attraverso i testi delle canzoni), alla psicologia, alla cucina, al taglio e cucito, alla fotografia, all’informatica e allo sport come acquagym, tennis, balli”
ISCRIZIONI IN SEDE
Sarà possibile iscriversi alla Sede VARESECORSI in Piazza della Motta 4. Le iscrizioni continueranno nei giorni successivi al 22 febbraio , nei limiti della disponibilità dei posti per ciascun corso, con i seguenti orari: sabato 15 e 22 febbraio: 8.15-13.00; da lunedì 17 a venerdì 21 febbraio: 8.45-12.30 e 15.00-17.00
INFORMAZIONI
Sul sito www.varesecorsi.net si trova l’intero programma dei corsi, la scheda di iscrizione e tutte le informazioni utili. Dallo stesso sito si può anche procedere all’iscrizione via internet, nei giorni dedicati.