Stanco di viaggiare a Milano ogni volta che vuoi fare un corso?
ORA A VARESE nuova sede dell’Istituto di Metacorporea Oceano Sintesi, scuola di Counseling Metacorporeo Relazionale e Respirazione Metacorporea e Coaching Metacorporeo. Chiedi info a dani-silvestro@hotmail.it o 340-5404570
APERTE LE ISCRIZIONI – PARTENZA AD OTTOBRE!
RESPIRAZIONE METACORPOREA
Fin dai tempi più antichi la respirazione viene utilizzata come strumento di meditazione, rilassamento ed elevazione spirituale.
Ma essa è anche strettamente collegata ai nostri vissuti emotivi come è dimostrato dal fatto che in presenza di emozioni quali paura ,ansia , disagio essa cambia in maniera significativa.
La respirazione metacorporea è una pratica psicofisica che permette di entrare in contatto con alcuni vissuti emozionali che possono condizionare la nostra vita e le nostre scelte.
Attraverso determinate modalità respiratorie la respirazione metacorporea permette di entrare in contatto con quelle parti di noi che hanno immagazzinato queste esperienze sotto forma di memorie cellulari.
RESPIRAZIONE METACORPOREA: UTILITÀ
Per questi motivi la respirazione metacorporea è oggi una pratica psico fisica che può essere utilizzata in più situazioni per:
• Aumentare il livello energetico dell’organismo.
• Migliorare il rapporto con le proprie emozioni.
• Equilibrare la curva dell’organismo ristabilendo i naturali ritmi fra sistema nervoso simpatico e parasimpatico.
• Ridurre l’incidenza di disturbi psicosomatici,di paure ingiustificate o di stati di ansia.
• Diminuire il bisogno di controllare imparando a lasciarsi andare ai segnali del corpo e alla naturalezza delle sensazioni.
• Sciogliere i blocchi corporei che provocano irrigidimenti, contratture e una visione della vita rigida e conformata.
Questo avviene perché il respiro dolcemente guidato permette di entrare in contatto con alcune memorie che altro non sono se non contenuti emozionali che hanno trovato una collocazione corporea più che mentale.
Ecco perché non parliamo di ricordi consapevoli ma di memorie cellulari che, una volta contattate, possono portare significative modificazioni nel nostro modo di vivere
COSA PUÒ DARE IL CORSO
Il respiro è uno strumento molto potente e per questo, in pochi incontri, questa corso può rappresentare oltre che una occasione di formazione professionale anche una grande opportunità per cambiare in maniera radicale alcuni convinzioni limitanti sul proprio modo di essere, di stare nel mondo e di vivere la relazione con se stesso e con gli altri.
Le modalità di svolgimento, il piccolo gruppo, il clima di fiducia e di sicurezza e la grande attenzione alla parte esperienziale, permettono di sviluppare nel partecipante le competenze per potere applicare questa tecnica professionalmente, ma anche di ampliare la conoscenza e la consapevolezza di sè e dei propri vissuti corporeo/emozionali per migliorare ogni ambito della propria vita.
COSA POTRÒ FARE DOPO IL CORSO?
Il corso ti abilita alla pratica professionale della Respirazione Metacorporea. Potrai quindi tenere incontri individuali e/o di gruppo proponendo le tecniche apprese durante il corso. Se sei già un professionista della relazione d’aiuto potrai integrare quanto appreso nel tuo contesto operativo. Il lavoro sulla respirazione infatti si è dimostrata efficace in molteplici ambiti, medico, sanitario, educativo, di counseling,…
Insegnanti a Varese, Daniela Silvestro e Barbara Ruggiero: Master in tecniche metacorporee, Counselor metacorporeo relazionale, Operatrice di Rebirthing e Respirazione Metacorporea, Life Coach, conduttrici di seminari di Respiro a livello nazionale.