L’ultima settimana di marzo, prima di primavera, per la musica jazz a Varese e dintorni, presenta, tre appuntamenti targati SalvaLaVita/AllaMusicaLive, tutti di grande interesse e di altissimo livello artistico.
Venerdì 27/03 @ CFM – Barasso per 67 JAZZ club varese h 21,00
XXV CONCERTO – GIANNI CAZZOLA QUARTET
Fabio Buonarota (tromba) Luca Cacucciolo (piano) Rodolfo Guerra (contrabbasso) Gianni Cazzola (batteria)
Vent’anni or sono, il 29 marzo, spariva dalla scena musicale jazz, per sua tragica scelta, un grande artista, Luca Flores, pianista e compositore destinato ad avere grande notorietà post mortem, grazie al libro di Walter Veltroni e conseguente film. Questa serata, senza essere una vera e propria celebrazione, ci offre l’occasione per ricordarlo. Perché? Perchè a suonare, col suo quartetto, c’è quel Gianni Cazzola, il mitico batterista che ha da poco celebrato i suoi 58 anni di carriera, con cui Luca aveva fondato, negli anni 80, una band eccezionale: il MATT JAZZ QUINTET, che segnò il jazz italiano di quel periodo.
Sabato 28/03 @ Bagatella – Varese primo set h 19,30-20,30 e h 21,30 secondo set
“Consueto aperitivo in JAZZ” di scena un quartetto straordinario: ALESSANDRO CENTOLANZA QUARTET composto da Alessandro Centolanza alla chitarra, piano e voce, Jimmy Catagnoli al sax soprano, Vito Zeno al contrabbasso e Andrea Quattrini alla batteria.
Domenica 29/03 @ Bagatella – Varese dalle19,30
“evento speciale”
Grande festa della musica con Gio, Welcome Back !!! la grande jam session per festeggiare il ritorno a casa di Gio Rossi, che suonerà la batteria nel trio “residente” con (udite,udite!) Laura Fedele al pianoforte e Marco Brambilla al contrabbasso.
Alla jam parteciperanno moltissimi artisti, amici di Gio, per un bentornato d’eccezione!!!